Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
La chiesa di Santo Spirito
La chiesa è stata iniziata nel 1444 dal Brunelleschi e continuata (e terminata, nel 1487) da Gaiole e Salvi d’Andrea che seguirono solo in parte gli originali progetti del maestro Brunelleschi. L’alto campanile è invece opera di Baccio d’Agnolo (1502). La facciata tuttavia non venne mai terminata e tutt’oggi si presenta come una grossolana parete intonacata. L’interno della chiesa di Santo Spirito di Firenze è caratterizzato da 3 grandi navate e lo stile è uno degli esempi più alti dell’architettura rinascimentale. All’interno della chiesa è possibile ammirare molte opere d’arte come affreschi, dipinti e sculture: tra i vari artisti Orcagna, Giuliano da San Gallo, Sansovino.
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Quando si passa per le strade di Firenze e si osservano le strutture magnificenti che illuminano il suo centro storico, l’idea non può che... continue »
Regione dell’Italia centrale, la Toscana è uno scrigno che custodisce preziosi gioielli tra i quali Firenze, Siena, Arezzo, Lucca, Pisa e San... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)