Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
A Palermo apre un Neko-cafè

Un Neko Cafè (neko in giapponese vuol dire gatto) è un bar che nasce in Giappone nei primi anni del 2000, dove, sorseggiando una bevanda ci si può rilassare accarezzando un bel micio in un'atmosfera tranquilla e riposante. A Torino, Milano e Roma ne potete trovare alcuni e adesso anche a Palermo, (aprirà nel corso del mese di marzo) unico in tutta l’Italia meridionale.
Nero Miciok” , in via Generale Giuseppe Arimondi,71 è stato pensato ed ideato da massimo Calandra dai suoi soci, in sinergia con Ediga - Rifugio del gatto “Pola Narzisi
I mici che vivono nel locale, Primo, Blackie, Codina, Macchia, Alvin,e Tigro sono tutti trovatelli e, in parte, adottabili nel caso in cui qualche cliente lo volesse. Tutti i gatti sono ovviamente sani, con certificazione veterinaria. Sono stati selezionati in base al loro caratttere giocherellone, affabile e amante delle coccole. Rispetto agli altri Neko, dove i gatti sono solo ed esclusivamente del locale, qui, visto che in Sicilia il randagismo è molto diffuso, si è scelta la formula di rendere adottabili alcuni dei gatti che vivono nel locale. Il fine, infatti, non è lucrare, ma cercare di salvare quanti più gatti possibili. Il locale ricorda la casa della nonna, anni 60, qui si recupera la comunicazione verbale amabile e rilassata tra gli avventori, che davanti ad una buona bevanda e, gustando dolci goloserie, vogliono spegnere il cellulare, Pc e tablet per un certo tempo durante la ghiornata, accarezzando un morbido micione.
I mici vi aspettano! Miaooooo! Orario 16:00 - 23:00
Specialità: colazione, bevande e bar
Adatto per bambini Accetta prenotazioni da asporto
Prenotazione non obbligatoria

Goethe, quando al termine del suo viaggio in Sicilia nel 1787, disse: “l’Italia senza la Sicilia non suscita nello spirito immagine alcuna: in... continue »
Capire Palermo attraverso i suoi mercati storici é un canale privilegiato, per arrivare al centro della sua cultura popolare e della sua ottima... continue »
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Terra di conquista, terra di frontiera, crocevia di culture, la Sicilia è la perla del Mediterraneo. Da Palermo a Siracusa, dal Catanese al... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)